Tori al Sistina Secondo franz

rimuginato da franz , martedì 29 maggio 2007 16:28

Speravo sarebbe stata Clyde. Oppure Pip.
Però Santa mi è piaciuta lo stesso :P
Sarà che Tori è sempre bellissima, e ha quel modo di suonare cantare respirare socchiudere gli occhi... che la guardi mentre si esibisce, una mano sul Bose e una sul Rhodes (o quel che diavolo era :P), labbra al microfono... e non suona, non canta: fa l'amore.
Riguardo la setlist... *me* un po' delusa dalle canzoni scelte dall'ultimo album... speravo, che so, in Smokey Joe... oppure Dark side of the sun... però, però ha fatto Code Red e My posse can do e Dragon, dolcissima dal vivo... ah, e poi incredibilmente Big wheel molto ma mooooolto meglio live che su cd!
Qualche pessimo revival, tipo Goodbye Pisces o Hoochie Woman... ma vabé, per fortuna ha fatto anche qualche vecchio classico (e si sa che comunque la giri i vecchi classici restano imbattibili :P).
Di solito piango su Crucify, o Cornflake girl... stavolta a commuovermi è stata Cooling.
Ricordo di averla sentita per la prima volta al mio primo concerto di Tori... nel 2001 a Milano, Teatro Orfeo. Ero rimasta a bocca spalancata. Stavolta... altro che sgomento, mi sono sciolta tutta in un fiume, un'eruzione di lacrimoni incontrollabili... ho pianto pensando a tutto e senza pensare a niente... ho pianto col mio piccolo cuoricino palpitante (oggi il mio super-io è persino più rompicazzo del solito... e no, non l'ho ancora iniziato Freud, stiamo ancora a Nietzsche).
Liquid diamonds possente come sempre... mi sono persa in Bells for her... ho pensato troppo con Silent all these years... fomentatissima sotto il palco per Precious things... Hey Jupiter (dakota version) splendida, in chiusura secondo la migliore tradizione.
Comunque, ecco la setlist, per amor di completezza:

Santa
Body&Soul
My Posse Can Do
Programmable Soda
Secret Spell
Dragon
You Can Bring Your Dog

Pre-recorded track
Professional Widow

Tori + band
Big Wheel
Crucify
Liquid Diamonds
Cornflake Girl
Bells For Her
Siren

Tori Solo
Impro
Silent All These Years
Cooling

Band Returns
Goodbye Pisces
God
Code Red

1st Encore
Precious Things
General Joy

2nd Encore
Hoochie Woman
Hey Jupiter (d.v.)


Diciamo che la Tori era piuttosto in forma... voce divina. Però diciamo anche che il concerto poteva durare un po' di più... tra una cosa e l'altra alla fine non ha suonato più di un'ora e mezza e... boh. Sarà che la felicità fa andare le cose più in fretta, e uno non è mai sazio... ma avrei preferito una performance più lunga. Ecco :P (e grazie ar cazzo, aggiungono le vocine nella mia testa, che, si sa, brillano per finezza)

Ho letto sul forum di toriamos.it che ovviamente il M&G c'è stato, e che Tori ha concesso a TUTTI i presenti l'autografo, e foto, e strette di mano.
Non dico che rosico perché sarebbe riduttivo... è la quarta volta che per un motivo o per l'altro perdo l'occasione.
Ma.
Vuol dire che non sono ancora pronta per vederLa.
La prossima volta.

Mi siete mancati tantissimo. Da togliere il fiato.

Stamattina andavo a scuola cantando Cooling a squarciagola da dentro il casco stavo per schiantarmi in curva sulla Panoramica.
Bello.

Ehi, ma sto freddo? E sto tempo del cavolo? Umpf

- 9 giorni alla fine della scuola. Entro questa settimana dovremmo prenotare il viaggio. Peccato che in mezzo ci sia questa cosuccia da niente, quest'affarino da poco, questo sciocco pensiero... la maturità.
DOH

1 Response to "Tori al Sistina Secondo franz"

Anonimo Says:

Nuuuu ke rosicata anke io volevo vedere tori amos...
già una volta me la sono persa ricordi?

sigh