American Doll Posse

rimuginato da franz , giovedì 10 maggio 2007 15:03

Ce l'ho tra le mani.
Stamattina papi l'aveva lasciato in bagno per farmelo trovare appena alzata.
E io da brava fan-schiavetta non ho potuto resistere neanche un secondo, l'ho infilato nel lettore cd e me lo sono diligentemente ascoltato tutto prima di andare a scuola. Anziché studiare greco.
Ma non so se ne è valsa la pena.
Sono nel momento distruzione... ovvero iper-critica, tagliente, crudele, instransigente. Lo sono sempre coi miei Miti. Li distruggo, ne scovo ogni difetto, mancanza. Ogni cosa che sia anche solo di poco sotto quelle che io ritengo siano le loro possibilità. Insomma, sono Miti, bisogna pretendere da loro il massimo, sempre. Quindi ovviamente di primo acchito il nuovo album di Tori Amos delude, e di brutto. Cioè, niente che non mi aspettassi, ma la speranza di vederla risorgere, di intrasentire (LOL ho inventato una parola nuova :P) un qualche barlume dell'antica gloria... quella c'è sempre. E quindi mazzata, di fronte a questo cd che tranne due o tre canzoni passa del tutto in sordina e a volte risulta... imbarazzante. Giuro, provo un po' di vergogna per lei. Che ha ben poco della vecchia Tori, non commuove più come ai vecchi tempi. E' una piattezza un po' generalizzata. Sarà che non è più incazzata, un po' tipo Bruce. E sono contenta che abbia trovato pace e serenità in Cornovaglia col marito e la figlioletta. Però se uno non ha più granché da dire, se sembra che un po' "ci marci" sul fatto di sfornare cd, e sull'immagine, e sui testi incomprensibili...
Eppure.
Eppure.
Tori è sempre Tori.
E io sempre sborserò uno svario per comprare l'ultimo cd, quello doppio, quello con la bonus track, quello col dvd, quello con le b-sides introvabili... e sempre pagherò 50 fottutissimi euro per andare a vederla dal vivo, pure se è la quarta volta (by the way, chi viene al concerto con me il 28 maggio al Sistina??? Ho due bigliettas :D)... e sempre continuerò ad ascoltarla.
La faccio a pezzettini consapevole che dal piedistallo di Mito non scenderà mai, qualunque cosa combini.
Forse perché siamo cresciute insieme. E forse perché sotto sotto penso ancora che la peggior cagata di Tori sia sempre meglio di tanta altra roba che gira, e quindi... bah. Ho le idee confuse, e non è escluso che nel giro di qualche giorno io me ne esca osannando la sua ultima fatica. Per il momento, Bouncing off clouds e Dragon si salvano... mi piaciucchiano... (non posso sbilanciarmi, sono ancora nella fase distruttiva! :P), ma mi riserbo numerosi altri coscienziosi ascolti. Soprattutto Bouncing off clouds non so... mi smuove qualcosa. Mi mette nostalgia.

4 Response to "American Doll Posse"

Anonimo Says:

Però è taaaaaanto carina....


"instransigente" ????????


Se formassi un gruppo li chiamerai i PHON o I FON o I VON o IVONNE (sono sccccctancoooo)

Anonimo Says:

SIMPUAAAATICO

però sono un po' simpatico!

E chi dicue il contrariuo, pescte lo/a colga!

ORA MNVDDO.

S FTT N CRT

franz Says:

Gianlù placati... stai parlando da solo :P

Anonimo Says:

DA SOLO???? INTENDI: DA HAN SOLO? Colui che con il Millennium Falcon ha fatto la rotta di Kessel in meno di 12 parsec??????

P.S. Comunque, un parsec terrestre equivale a 3.086 x 10 alla sedicesima m. E mi hanno detto che potrebbe essere tra le domande della terza prova.....