LA FEBBRA!!!

rimuginato da franz , domenica 6 gennaio 2008 11:31

Infine fu l'influenza anche per me.
Venerdì sera 39 e 8 di febbre. Ieri mattina alle 11 ero già a quota 39. Niente male davvero eh? Erano anni che la mia temperatura corporea non toccava i 38 gradi... più precisamente dal dicembre 2003, quando mi è esplosa la mononucleosi - già, gran bella rogna la mononucleosi.
However, cazzo la febbrA ti fa fare certi viaggi davvero notevoli. Se solo riuscissi a ricordare i miei sogni febbricitanti meravigliosamente deliranti dell'altra sera... beh cazzo li scriverei. Gh.
Ieri sera quando mi sono stesa sul divano insieme alla mia allegra famigliola per vedere Cuori in Atlantide avevo 38 e 9. Tempo che il film finisse, mi sentivo stranamente meglio, torno a letto e mi schiaffo di nuovo il termometro sotto l'ascella. 37 e 8. E godo. Immensamente. Sarà stato l'influsso indiretto del buon vecchio Stephen. O magari la mia fottuta voglia di stare meglio.
Poi stamattina mi sveglio in un bagno di sudore, temperatura corporea di 37 gradi e sprizzo gioia da ogni poro sudaticcio. Mal di gola ridotto all'osso. In compenso mi sento debole da far schifo, tachicardia a mille. E soffoco nel catarro e sono costretta a girare per casa con due pacchetti di fazzoletti per volta ed il secchio per buttare quelli usati. Ogni volta che annego nel muco penso a Meg Ryan, incapace di pronunciare le nasali causa raffreddore, che dice a Tom Hanks, arrivato a sorpresa a trovarla con un mazzo di fiori, che le margherite sono i suoi fiori preferiti... perché sono così sorridenti! Eeeh debolezze di gioventù.
Ma. Indubbiamente ho desiderato di ammalarmi con tutta me stessa. Tipo, il 2 gennaio è stata dall'inizio alla fine una giornata che davvero neanche l'organismo più stoico e a prova di bomba sulla faccia della Terra avrebbe resistito. Ed io volevo ammalarmi, cazzo. Avevo seriamente bisogno di stare male fisicamente. Quindi, suppongo che le mie difese immunitarie abbiano caracollato in pompa magna (io faccio sempre le cose in grande, oppure non mi ci metto neanche). E circondata da germi com'ero - by the way, un ringraziamento particolare va a Pigi: non ci vedevamo da due mesi e proprio mentre eri infebbrato raffreddato moccoloso dovevi passare a trovarmi e dimostrarmi il tuo affetto, cazzo? :PpPp - era praticamente impossibile non cadere preda di uno dei mille virus dell'influenza disponibili nell'aria.
Inoltre il 15 ho il primo vero esame. E devo ancora studiare mooolte cose.
(Ah per i lettori fedeli e curiosi - se mai ce ne fossero davvero gh oggi mi sento ottimista - al famoso esonero parziale di letteratura inglese quello svolto in due ore anziché tre etc etc etc ho preso 28. Sono un fottutissimo genio. Ecco :D)
La dottoressa mi aveva messa in guardia che la febbre alta mi sarebbe durata una settimana, che questo virus prende così... ma anche no, magari. No? timidamente, temendo lo scatenarsi di qualche ignota potenza indignata da tale provocatoria considerazione

Stanotte con la testa sotto le coperte ti ho pensato. Cioè, piuttosto ti ho immaginato.
Notte. Tu arrivi a Pescara, scendi dal pullmann e cammini a passo spedito con la valigia.
Sei tutto nero e tutto è nero, il rumore delle rotelle della valigia sui marciapiedi di Pescara, intorno tutto tace, tutto è silenzio, forse una pioggerella leggera. Tu cammini in fretta, aggrotti le sopracciglia.
Non so perché, mi è sembrato un pensiero meraviglioso.

Ah, comunicazione di servizio: smetto di fumare.
Stavolta è sul serio... colgo al volo l'occasione fornitami dalla malattia, anche perché soffro di bronchite asmatica... e ho avuto ben due volte la broncopolmonite. Sapevate?
E poi voglio cantare, suonare, e bla bla bla tutto il resto.
Quindi vaffanculo. Basta con le sigarette. Per sempre e sempre e sempre.

Emmò vado a studià.
Buona befana.

4 Response to "LA FEBBRA!!!"

Anonimo Says:

Mia cara,
buon anno! 2 cose in comune ultimamente: l'influenza e la decisione di smettere di fumare. Incredibile!:)
Beh, qui a fatto una finta nevicata, bevo un thè caldo e tento di sottolineare un libro infinito, APPROPOSITO ieri sera davano la storia infinita ma ero fuori a giocare a biliardo SI CERTO ho perso, mannaggià!
CMQ spero che tutto si risolva in meglio, domani è lunedi (cazz) e non ho una fot**** voglia di iniziare una nuova settimana!
Ti abbraccio, a presto, Fra(nz).

Oziosa Says:

Abbandona le sigarette e diventa anche tu membra (?) delle D.A.G.A.: Dipendenti Anonime da Gomma Americana!

Anche io febbre. Me triste.
Tutto ruota intono a me, senza la cavallona australiana, però.

PS. Con calma, ma auguri! =)

franz Says:

Franz:
Che dire, siamo in molti, con l'inizio dell'anno nuovo, ad aver avuto un pensiero per i nostri poveri polmoni incatramati e aver deciso di smettere con le sigarette... in bocca al lupo per il tuo proposito! :D
Riguardo la dipendenza da tè, io personalmente neanche ci provo farne a meno... so che non riuscirei :P
La storia infinita da piccola l'ho visto tipo 3542 volte.
Buona guarigione e buona settimana! :*

Oziosa:
Considerami già iscritta al D.A.G.A.... per me le Brooklyn alla cannella (attualmente introvabili) restano le migliori in assoluto, ma anche quelle alla liquirizia non sono male...
Nessuno ma proprio nessuno che ti porti il brodino come in Kissing Jessica Stein? :( *Love that movie* ... guarisci presto :*

Oziosa Says:

Niente brodino (per fortuna).
Mi faccio di mele cotte, lo confesso. =)