Ciao Amore

rimuginato da franz , martedì 6 dicembre 2005 21:45

Non so come iniziare. In ogni caso, pernso che comincerò dal principio, e quando arriverò alla fine, mi fermerò.
Stamattina ho messo per la prima volta la cremina sulla cicatrice alla gamba... e sbirciando sotto le bende al piede ho visto cose non belle... la ferita sembrava ancora ben aperta, e come dire... larga. Sconforto da parte mia, che di tutte queste beghe comincio un po' a stancarmi... speriamo solo non s'infetti.
Ho studiato fino all'ora di pranzo, pasta al tonno per tutti by franz, poi ho coccolato un po' il mio fratellino che mi sa che gli ho attaccato la broncopolmonite, anche se a me avevano detto che non si attacca... mah.
Poi è arrivato Amore. E abbiamo litigato. Principalmente perché io ero triste per la sua partenza imminente, e insofferente di stare chiusa in casa... Infatti poi, nonostante il dolore al piede e il respiro ancora un po' fischiante, segno che i miei bronchi non si sono ancora del tutto rimessi, ci siamo infagottati per bene e siamo usciti insieme... tipo appuntamento galante. Ed è stato bellissimo. Anche se all'inizio sono stata un po' scorbutica, che certe volte sono davvero insopportabile, poi siamo stati davvero bene. Siamo usciti senza un'idea precisa in mente. Poi è passato un 990 e allora, dato che c'erano posti a sedere, l'abbiamo preso al volo. Solo che non sapevamo dove scendere... alla fine abbiamo optato per la solita puntatina, che ci sta sempre bene, da Feltrinelli. Scendiamo a viale Giulio Cesare, e passando davanti al cinema buttiamo un'occhio sui film che fanno... "ehi c'è Broken Flowers..." e Amore se ne esce "vediamo a che ora lo fanno... il prossimo spettacolo è alle 18, lo vediamo? :D". Per la cronaca, andare al cinema mi piace molto, soprattutto con le persone giuste, e altrettanto mi entusiasmano queste "mattate" dell'ultimo secondo... perciò con un sorrisone a metà tra la perplessità e l'eccitazione ho chiamato mamma e le ho annunciato che andavo a vedere un film, e che sarei tornata per le 20,30. Grazioso Broken Flowers... un cast niente male, e poi i toni pacati, molti silenzi, giochi di sguardi, musica d'atmosfera e godibile... insomma, "divertente", se capite cosa intendo. E molto reale. Molto vero. Poi spisciose le vecchiettine sorde dietro di noi coi loro commenti... il fatto in sé avrebbe potuto risultare irritante, ma a sentire quello che dicevano erano talmente spisciose che si son fatte perdonare, e le abbiamo imbruttite giusto l'essenziale.
Dopo il film Amore mi ha riaccompagnata a casa, e in autobus abbiamo ascoltato insieme l'ipod, come quando venivamo da scuola a casa mia che io ero ancora inserità nella vita vera, un mesetto fa per intenderci, prima dell'intervento ai nei. E della broncopolmonite. Oppure come quando insieme andavamo col 70 fino a largo Argentina da Feltrinelli, prima che lo aprissero in viale Giulo Cesare, d'estate con Holiday nelle orecchie... come mi manca l'estate!! Odio il freddo... e odio la pioggia <_<
Comunque, per concludere è stato un pomeriggio dolcissimo, di quelli che nei momenti tristi puoi ricordare con piacere e nostalgia... e lo dico perché i momenti tristi sono in arrivo... domani Amore parte e torna domenica. Per me saranno giornate d'inferno, perché non sto ancora davvero bene, ma sarò costretta a sgobbare come un mulo sui libri per recuperare quello che ho perso in queste 2 settimane e più di assenza, e poter così tornare a scuola lunedì... per fortuna gli amici restano a Roma. Domani sera dovremmo andare a vedere Harry Potter se il piedino non impazzisce nel frattempo. Evvabbé. Me triste :(
Amore io... non te lo dico spesso, ma ti amo. Sei tutta la mia vita. E quando non ci sei, anche per poco, mi sembra che ogni cosa perda di senso, sia brutalmente privata della propria ragion d'essere. Con conseguenze devastanti sulla stabilità emotiva della sottoscritta. Perciò chiama spesso e torna presto. Perché io sono qui che ti aspetto.

4 Response to "Ciao Amore"

franz Says:

Questo anonimo ha un'aria familiare... :D

Sognatore Says:

Mi piacciono questi post, fatti poi da una ragazza come te e dedicato ad un ragazzo come lap. Insieme siete perfetti.

E io da qui, da perfetto ragazzo sognatore, non posso far altro che sognare che un giorno avvenga anche a me.

Anonimo Says:

....................................