Muse mood ON
rimuginato da franz , lunedì 10 dicembre 2007 18:16
Devo studiare per l'esonero parziale di giovedì, letteratura inglese.
Non vorrei essere a Lingue, vorrei essere al DAMS.
Ma poco importa, probabilmente anche questa follia passerà. Questo desiderio allucinato di passione, di brivido, di esaltazione.
Come al solito mi vorrei come non sono, o come non riesco ad essere.
Mi passo una mano tra i capelli, mi accarezzo la testa. A volte non riesco a dissimulare il disprezzo che provo per me stessa, la mia scarsa pazienza. Già, sempre poco paziente con me, e intransigente. Da far schifo.
E poi, ho bisogno di parlare con Francis Ford Coppola, a quattr'occhi. Deve spiegarmi il suo film. Così non posso andare avanti.
Ieri ho scalfito la gabbia, forse addirittura ne sono evasa, anche se solo per qualche istante.
Sono soltanto gabbie mentali. A volte mi ci aggrappo, mi sembra di non riuscire a tenermi in piedi senza reggermi a quelle sbarre. Altre volte invece giro la chiave nella toppa e spicco il volo, non ho più bisogno di illusori punti di riferimento.
E ora vedo di essere produttiva, almeno. Useful. Almeno per un po'.
Tanto il mio stile è alquanto discutibile. Dai, tolgo le tende.
Tu in treno, io in tram. Mi incollo al finestrino. Respiro a pochi millimetri dal vetro, gioco con la condensa.
E' la mia fermata.
Breve passeggiata, vetrine di negozi affollate di compratori, di luminarie natalizie, io che schivo tutto e tutti, mi infastidisce quest'atmosfera, provo quasi nausea.
Sarà.
Mi ritrovo solo ora sotto un piumone, con un thè ustionante, una gatta mai sazia di coccole e un libro interminabile che devo completare entro fine settimana per l'esame.
Ti abbraccio e ti auguro un buon martedi.
Fra.