merci d'avoir enchanté ma vie :)

rimuginato da franz , domenica 5 agosto 2007 20:59

Questo è uno di quei post che inizio con la consapevolezza di non avere in mente niente di preciso da scrivere, ma con un'accozzaglia di emozioni dentro da far spavento.

Sono calda e arrossata dal sole di Anguillara.

Era tanto che non mi sentivo così confusa.
Non riesco a smettere di pensare. E i miei pensieri si intrecciano, si contorcono, si trasformano continuamente sotto il mio sguardo, tanto che non riesco quasi a ricordarne il punto di partenza.
Un unico groviglio di materia pensante dalla fronte corrugata.

Perdendo di vista la realtà.
Non voglio perdere di vista la realtà.

Sarò abbastanza forte?

Se piango non è perché sono triste, non è perché sono felice.
I ricordi fanno male.

La verità è che mi sento un'altra. Sono un'altra. Adesso sono una donna. E non l'avevo mai capito con tanta chiarezza come ora.

Se solo tu fossi qui, piccolo dolce amore.

In certi momenti come adesso mi sembra di piangere per tutte le persone che ho perso nella mia vita. E allora penso Ok. Piangi. Nessuna lacrima riporterà in vita i fantasmi, ma stringi forte gli occhi e pensa che respirare un respiro per volta, un respiro dopo l'altro, non è poi così difficile. Puoi farcela. Anche se cadi nel vuoto.

Non c'è niente di più bello meraviglioso e affascinante del cambiamento. Ma allora perché ho sempre addosso questa fottutissima paura? Paura di ogni cosa che respira?

Il problema è che non mi conosco abbastanza. O forse mi conosco troppo bene... e occulto con perizia maniacale ogni traccia che possa permettere a me stessa di smascherare me stessa. Di mettermi con le spalle al muro.

Il mio primo spasmodico impulso in momenti come questo è quello di cercare ossessivamente gli altri. Ma no. Invece no. L'istinto è forte. Ma io sono qui seduta e non muovo un muscolo, quasi non respiro. A braccia conserte. Sola con me stessa, annuso forte l'odore della mia solitudine, e quasi me ne compiaccio. Sono sola con me stessa. E non lascerò mai me stessa sola.

ma l'odio è un carburante nobile
e hai scoperto che non è così male
tradirsi con rispetto
perchè vivere è reale
ma vivere così
non somiglia a morire?

Quante volte ho cantato forte queste parole con gli occhi chiusi come se da ogni parola scandita con decisione dipendesse la mia vita (saggio Manuel - nessuno mi tocchi Manuel).

Piccolo pisu... ti sento per qualche momento e già tante cose tornano al loro posto.
Ma allora la magia esiste :)
Torna, e so che tutto andrà bene.
merci d'avoir enchanté ma vie

Jhonny mi ha appena detto che a Fiumicino ha incontrato ROBERT PLANT :O e per la partecipazione emotiva mi sono stretta i fianchi con le mani - dolllorreeee... me scottata dal sole! :P

Ma esiste qualcuno più lunatico di me? Sono una persona emotivamente instabile.
E i miei capelli possono provarlo.
ASD

Basta, sono stufa di pensare. Voglio agire. E se proprio devo tradirmi, allora sempre con rispetto. Non ho intenzione di mettermi all'angolo e denigrarmi, ma di sorreggermi sostenermi e difendermi a spada tratta in qualunque caso. OH.

Donna in rinascita. Sì :)

0 Response to "merci d'avoir enchanté ma vie :)"