Anteprima di The Grudge

rimuginato da franz , giovedì 6 gennaio 2005 20:01

Ragazzi... The Grudge ben strano fenomeno. Sarà che io da quando ho superato, nella mia maturazione di cinefila appassionata di film horror, la fase "sono figa perché nulla riesce a spaventarmi" (risalente ai miei 10-13 anni), sono diventata un soggetto facilmente terrorizzabile... ma The Grudge mi ha messo paura. Sono stata tutto il tempo con una mano davanti agli occhi e l'altra che tentava di proteggere le orecchie da rumori improvvisi... sono dovuta tornare a casa da sola, e giuro che me la sono fatta sotto, soprattutto in un breve tratto sulla mia via che è sempre immerso nel buio più totale... disgraziatamente, ho un'immaginazione alquanto sviluppata... il che, se attraversi nel buio più completo la tua stanza per raggiungere il letto, allungando le mani nel vuoto, oppure se come in questo caso torni a casa da sola, non è proprio il massimo. Perciò, come dicevo ad Amore ieri sera in un sms, "una macchina del terrore ben oliata questo The Grudge"... ma cinematograficamente deludente. Il primo tempo è solo una sequenza paurosa dietro l'altra, la trama si delinea solo nella seconda parte del film, e non è articolata, ben approfondita, né originale... qualche scena che riprende The Ring, qualche altra nella migliore tradizione del cinema horror orientale, e poco altro. Adrenalinico, e per questo divertente da vedere, ma assolutamente non un capolavoro. Mette paura, e se ne compiace, ma poco altro.

0 Response to "Anteprima di The Grudge"