And I am throwing all my thoughts away...

rimuginato da franz , lunedì 12 maggio 2008 09:07

Da uno dei 237 diari:

11.05.08

Ho sognato che mi cadevano tutti i denti. Per tutto il tempo devo fingere di essere qualcun'altra, irretire il boss. Ne va della mia vita. Mi cadono tutti i denti, ed io devo riconficcarli nelle gengive, cercando di rimetterli al posto giusto, o verrò scoperta. C'è un complotto.
Vengo scoperta. Qualcuno prova ad aiutarmi, qualcun altro tenta di uccidermi. In un cesso pubblico, un cristone pelato con un pizzo lunghissimo mi lancia contro cd rotanti, frecce, una grossa lancia (ASD). Ne esco ferita, ma alla fine sono io ad ucciderlo.
A questo punto mi sveglio.

Ieri ho fatto shopping. Contenuto, niente di che, ma erano secoli. E sì, è una droga meravigliosa. Guardandomi da fuori, quasi invasata. E' un lusso che non posso permettermi quasi mai, ma quando posso mi svolta la giornata.
Superficiale. Oppure solo alla ricerca della mia immagine pubblica, e di qualcosa di bello da guardare.

Ho mal di gola. Grazie Vavu! Ma c'era da aspettarselo, dopo necessari inevitabili scambi di saliva attraverso liquidi quali vino e acqua per la pura sussistenza al concerto degli Afterhours...
Ecco, il concerto degli After.

[Resoconto telegrafico. Apro con ADORO MANUEL AGNELLI. Atmosfera meravigliosa. La nostra smodata adorazione e il loro riconoscimento e successivo fomento per tale adorazione, questo equo scambio di emozioni, facevano vibrare l'aria. Quello stare compressi in mezzo alla folla, io e Vavu sempre più basse del resto del mondo di qualche buon palmo, annegate nell'aria calda e immobile quasi priva di componenti respirabili, sudore. E il pogo feroce, io lì in mezzo ancora col tutore, saltellando su un piede solo nel vano tentativo di proteggere la caviglia lesa dai piedoni di tizi e tizie (tu davanti a me, cristona del peso di almeno 180 chili: sappi che il mio piedino ti ha lanciato contro le peggiori maledizioni!) giganteschi, Vavu con un mal di gola delamadonna. Asd e il tizio che mi caracolla addosso con tutto il suo peso, quello con la maglietta rossa - sì, sto parlando proprio con te, chiunque tu accidenti sia! - facendomi cadere lunga distesa in mezzo al marasma pogante (poi bloccando tutti e aiutandomi ad rialzarmi, che almeno questo bisogna riconoscerglielo)?! Dal vivo il nuovo cd SPIGNE eccome :P e credo l'unica vera pecca del concerto per me (insieme al numero decisamente troppo elevato di coppiette intorno a noi impegnate in sbaciucchiamenti ed effusioni a 3 millimetri dalla nostra faccia - non che io rosichi, però dannazione! Tutta l'attesa in baci? Avrete pur qualcosa da dirvi! ... oppure sì, rosico, vedetela un po' come vi pare. umpf) sia stata l'assenza di troppi vecchi meravigliosi classici che non mi stancherei mai di ascoltare. Ma solo perché ogni concerto lo prendo molto come un'esperienza mistica, e ci sono canzoni che avrei proprio avuto bisogno di ascoltare... ma insomma, probably esagero.
Una nota di merito a Voglio una pelle splendida, attaccata a sorpresa per il primo bis in mezzo al pubblico seduto in fondo. Bellissima L'estate, una delle mie preferite, che non avevo mai ascoltato dal vivo. Male di miele sarebbe stata memorabile, ne sono certa, se avessi avuto un briciolo di fiato per godermela, ma vallo a dire a quell'entità fuori controllo che è la folla pogante... Pochi istanti nella lavatrice STUPENDA live. Riprendere Berlino dolcissima confortosa... All'uscita letteralmente zuppe di sudore, incapaci di pronunciare discorsi sensati che non includessero la seguente frase: Ioooo sono senza voceeee LOL. E concludo dicendo ADORO MANUEL AGNELLI. Mattata per la data di Milano?! Quasi quasi... eh eh.]

Venerdì sera, mi sono sentita davvero una quattordicenne. A guardare per terra, col cuore a mille. So che se anche capitasse l'occasione, non riuscirei a spiccicare una sola parola sensata. Torno a chiedermi cosa diavolo sia l'amore. Quasi del tutto certa che resterà un sogno, questa piccola avventura mentale, che probabilmente nel reale si trasformerebbe in una scoppiettante serie di (mie) esilaranti gaffes. Questa piccola avventura mentale che forse non vorrei vivere mai solo perché le cose che nascono muoiono anche, e l'emozione di qualcosa di mai vissuto invece resta viva per sempre. O forse solo perché ho una paura assurda, da mal di pancia andante mosso, al solo pensiero di fare qualcosa, e non faccio che raccontarmi rassicuranti balle, giustificazioni, volendo anche troppo tendenti al melenso, per legittimare la mia atterrita immobilità :)

Ieri sera sono andata con mio fratello a vedere The Darjeeling Limited.
Nostalgia da togliere il fiato (perché perché PERCHE'?! -.-'), e amore folle per Jason Schwartzman.

Propositi: più cazzuta e meno autocommiserazione. OH.

Ora, c'è questa canzone.

Lonely Day
Such a lonely day
And it's mine
The most loneliest day of my life

Such a lonely day
Should be banned
It's a day that I can't stand

The most loneliest day of my life
The most loneliest day of my life

Such a lonely day
Shouldn't exist
It's a day that I'll never miss
Such a lonely day
And it's mine
The most loneliest day of my life

And if you go, I wanna go with you
And if you die, I wanna die with you

Take your hand and walk away

The most loneliest day of my life
The most loneliest day of my life
The most loneliest day of my life
Life

Such a lonely day
And it's mine
It's a day that I'm glad I survived
[System of a Down]

0 Response to "And I am throwing all my thoughts away..."