Primavera

rimuginato da franz , lunedì 2 aprile 2007 15:02

Ieri pomeriggio sono andata a fare finta di studiare nel parchetto vicino casa mia, al sole. Dondolavo sull'altalena col Divenire nelle orecchie, sognando di spiccare il volo. Quando una nuvola ha coperto i raggi e rabbuiato tutto io l'ho invocato, quel sole spento, ho detto: "Torna Sole, torna! Torna!", ma pensavo: "Torna Simone, torna... torna da me"

Quando capisco che Simone è morto, quando lo capisco sul serio intendo, in tutte le implicazioni possibili e immaginabili, non attraverso un processo razionale, ma proprio per un'intuizione intellettuale, quando lo capisco allora qualcosa nel mio cervello fa contatto, non riesco a respirare.
Ed è come aprire gli occhi ed essere ciechi.

Ho un mal di gola delamadonna. Strascichi del sabato sera :|

Ah, ma non ho detto niente del concerto ancora!!!
Bene bene... un inizio proprio in bellezza con due tizi atroci che abbordano me e mamma mentre ci avviamo verso la sala Santa Cecilia... e poi scopriamo con orrore che hanno i posti QUASI (thanks God!) vicini ai nostri... che poi queste cose a me capitano solo quando sono con maminski e a lei solo quando è con me. Evidentemente insieme emaniamo una qualche irresistibile carica erotica, un po' fashion un po' lesbo chic... colte e affascinanti... MAH.
Comunque per proseguire, sempre in bellezza, i nostri posti erano in piccionaia, e non scherzo... il mio Ludovico (Van! :P dai, che film??) era quasi un puntino, e ovviamente non mi sono potuta godere il movimento delle sue mani sulla tastiera. Alla fine sono stata ad occhi chiusi quasi per tutto il concerto, proprio come mi ero ripromessa. Insomma c'era la lontananza dal palco... e poi una coppietta dietro di me che li avrei sgozzati, hanno passato mezzo concerto a bisbigliare...
"Ma cos'è quello strumento?"
"E' tipo un violino ma più grande"
"Eh?"
"Tipo un violino ma più grande"
"..."
"Tipo un violino ma più grande!"
(oltretutto a quanto sembra lei era pure sorda)
oppure
"Mi piace questo pezzo..."
"Eeeh sì bello..."
"No no mi piace proprio questo pezzo"
(cazzo un po' di fantasia... che poi gliel'ho sentito dire per almeno due o tre brani... "Anche a me piace Einaudi, infatti sono venuta al concerto proprio per questo, per ASCOLTARLO" avrei dovuto dire, ma non l'ho fatto)
eccetera eccetera. Sì, esatto, da omicidio plurimo e medaglia al valore.
Però Ludovico è Ludovico... e mi ha trascinato fuori da me in un formicolio meraviglioso... perché poi quando ascolti la musica dal vivo (almeno a me capita così) il canto di ogni strumento (c'era of course il piano, poi due violini, due viole e un contrabbasso) non si intreccia soltanto con gli altri come succede quando ascolti su cd, ma si fonde, la musica è un liquido denso che filtra in ogni fessura, arriva fino all'orlo, trabocca... e ti senti traboccare fuori da te, piena di musica e piena di un calore che formicola, e ti senti vibrare come se fossi anche tu uno di quegli strumenti vibranti, o anche solo una nota, una lunga profonda vibrazione di energia e bellezza.
Avrei voluto poter piroettare e occhi chiusi, e ondeggiare, ondeggiare... un po' l'ho fatto :P
Ah, e poi ha suonato Le onde *franz commossa, in estasi*

Ora dovrei studiare ma, tanto per dire una cosa nuova, non ne ho voglia! Mi sa che vado al parchetto... odio la mia stanza così buia quando c'è il sole fuori. Ho bisogno di sentirmi VIVA!!

Sto pensando seriamente al secondo tatuaggio. L'idea c'è. Ci rimugino a tempo pieno da un po' di giorni... ma ancora voglio aspettare. Anche se ora ne avrei davvero bisogno, aspetto almeno il 4 maggio del Tattoo Expo all'Ergife... non si può mai sapere, i casi del destino.

Uffa portatemi al cinemaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

3 Response to "Primavera"

BeatriceBanfi Says:

anke io adoro Einaudiiiiiiiiiiiiiiiiii
sn andata al concerto d febbraio (m pare...o gennaio...), m è davvero piaciuto.
l'hai visto ke bello il sito ufficiale?

xkè nn scrivi l'articolo x il giornale d scuola?

franz Says:

Ho dato un'occhiata al sito ufficiale... not bad, avevi ragione.
Giornalino della scuola... non so se sono abbastanza in vena. Probabilmente verrebbe fuori qualcosa di troppo metafisico! :P
Ma grazie per l'incoraggiamento ;)
Un bacio grande Bbeah :)

Anonimo Says:

tre.so.ro.

einaudi è spettacoloso :D

anche se mi sento di dirti che anche allevi non è mal eh.

ci piace ci piace.


un bacione