Memorie di franz - parte III

rimuginato da franz , domenica 10 aprile 2005 23:20

18-06-04 ore 9:00
Ora scendo e imbuco la cartolina per Vitto.
Oggi andiamo alle Villette. Stamattina di nuovo colazione come si deve, ih hi.
Mio fratello mi ha perseguitata perché una volta che ero sulla tazza del cesso abbia giocato a morra cinese e ora si è messo in testa che OGNI VOLTA che sto sulla tazza del cesso io debba giocare a morra cinese… che palle ‘sti fratelli! Vabbe’ ora mi finisco di preparare, poi si esce.

Ore 20:39
Eccomi qui, coi Prozac nelle orecchie, appena tornata da un concerto delle Quattro Stagioni di Vivaldi, alla Sainte Chapelle. Ad esibirsi: Les Archets De Paris (tre violini, viola, vioncello – il violoncellista è uno spiscio – contrabbasso e clavicembalo), con un primo violino UGUALE a James Spader, italiano, e in più bravissimo… insomma, da sposare!! :P Un concerto bellissimo… emozionante… ad un certo punto stavo quasi per mettermi a piangere (vabbe’ che io sono esagerata, ma Vivaldi non si commenta, e loro davvero bravi!). Mi sa che io e mamma torniamo a vederli… Per l’occasione mi sono anche messa in tiro, ho INDOSSATO (eh eh) le cose nuove comprate a Lafayette… le scarpette francesi e il top, insieme alla gonna lunga verde bottiglia con nastri, velluto e jeans, un po’ ottocentesca (e se non erro già citata)… mi sono sentita un po’ una damina. Un po’ una strafiga. E non mi capita spesso, ma qui a Parigi mi è già successo più di una volta. Forse perché sono in pace con me stessa… e magari un po’ anche perché sono innamorata! :) Cmq, ascoltando questo concerto, ho avuto l’ennesima conferma che la musica deve essere la mia vita, che il mio sarà un destino musicale. Magari senza successo, e in effetti non so ancora bene musicale in che senso, ma so che sarà così… MUSICALE e basta. Perché la musica è felicità… anzi (troppo banale!) prima di tutto perché la musica sono io.
Stamattina alla Cité della scienza e dell’industria mi sono divertita… film su una base spaziale al GEODE (sala a forma di globo, con schermo anche sul soffitto, visione globale, non 360° ma quasi), poi filmatino sulle conseguenze, le cause, ecc… dell’effetto serra (dopo aver visto The day after tomorrow i cambiamenti climatici mi interessano come non mai… mi sa che mi documenterò meglio, magari con qualche libro), sala con gli effetti della luce, rocce, stelle e pianeti, petrolio… infine filmino 3D sulle cellule. Tutto molto interessante, non fosse che era tutto in francese, ed io non capisco un cavolo di francese. Giusto qualcosa era scritto in inglese, e lì già andava meglio (per il film al Geode per fortuna ci hanno dato le cuffie… inglese). A pranzo mi sono strafogata… per me, appassionata di formaggi, la Francia è un paradiso.
Dopo pranzo (ore 16) riposino… ho continuato a leggere Paolo Nori… quel libro è davvero adorabile, superato lo sgomento iniziale delle prime 60 pagine… Ora si cena (macedonia… anzi, fruit salad eh eh). Poi penso che leggerò e poi nanna… domani si visita la chiesa di St Denis. Dobbiamo prendere la RER.
Vitto neanche uno squillo… io triste, sciiiiiiii :(

Ore 21:21
1 – 0 per l’Italia!!! Cassano.
Italia – Svezia 1 – 1 :(
Vitto squilla e poi smsa :)

0 Response to "Memorie di franz - parte III"