piove - governo ladro!

rimuginato da franz , venerdì 17 ottobre 2008 13:32

Parte I
Parliamoci chiaro, io sono contro la legge 133... e sono andata a manifestare contro la Gelmini, oggi. Solo che non sono rimasta. Piove - GOVERNO LADRO! e zuppa e raffreddata com'ero non ho resistito che fino a Termini... insomma sono una finta manifestante. Una manifestante raffreddata che dopo non più di un'ora e mezza ha gettato la spugna (non bastava ad assorbire tutta l'acqua che scrosciava giù dal cielo). Oh, ma, un attimo! Tutti fermi! Dalla redazione mi dicono che... incredibile... dev'esserci un errore... e invece no ecco... mi dicono che ora NON PIOVE PIU'... ora c'è il SOLE! -.-
Questa è la prova che controllano il tempo. Dai, dev'essere così. Anche alla manifestazione contro il razzismo ha piovuto tutto il tempo, finché la pioggia non si è dissolta in un bel tramonto rosa, a Piazza Venezia, fine corteo.
In ogni caso, fuga e doccia bollente, da arrossare la pelle, porta chiusa e vapore.

Parte II
Tutte queste ansie in famiglia fanno quasi svanire il piacevole effetto della doccia, quell'alone di calore confortante, ma insomma tutto si è risolto bene. Quando si invecchia si perde la testa, e tutto ricade sul resto della famiglia. Non voglio perdere la testa. Se non sarò più in me, fatemi fuori. Non voglio essere un peso per gli altri, non voglio smettere di essere me. Per favore.

Epilogo
Mi manchi.

2 Response to "piove - governo ladro!"

Anonimo Says:

Beata tu che vivi a Roma, e puoi manifestare, anche solo per un'ora e mezza.. Qui a Macerata e ad Ancona neanche le balle di fieno ne parlano.. Ci stiamo adoperando per fare un pò di informazione.. ma ho paura di tutte quelle proteste facili e ideologicamente orientate, che rendono le cose poco credibili.. Dove sta la verità? Conosci un sito dove le cose sono spiegate in maniera affidabile? Io non so più nulla.. mi sembra così incerdibile che il governo abbia fatto delle leggi così ingiuste sul campo dell'istruzione, anche se mi ritengo fondamentalemtne vicino alle idee della sinistra, ma non mi aspettavo una così palese ingiustizia, cosa c'è di vero, e cosa di inventato? Come possiamo fare polemica, senza sembrare sterili? Ok, stop! Buona settimana..

Jdylan

franz Says:

Ti capisco. Non so dirti un sito... quel che posso fare è dirti in breve quali sono i punti principali, grazie al volantino elaborato dal collettivo della mia facoltà... loro, te l'assicuro io, la legge se la sono letta, e oggi c'è stata un'assemblea sul tema con una partecipazione (sia quantitativamente che qualitativamente) mai vista prima. Non posso far altro che dirti la verità secondo me (e credo di essere in buona compagnia). Di fatto, questa legge: prevede tagli ai fondi per le università, pari ad un miliardo e mezzo di euro in 5 anni; permette che gli atenei siano finanziati da privati, ovvero che si trasformino in fondazioni private; blocca il turn-over al 20%, ovvero prevede l'assunzione di un solo docente ogni 5 pensionamenti. I tagli comporteranno meno aule, meno didattica, meno laboratori, meno personale amministrativo, e prevedibilmente porteranno ad un aumento delle tasse universitarie. Per quando poi la crisi sarà di fatto senza ritorno (wow, hanno pensato proprio a tutto... che bravi!) entrano in gioco i privati, decretando così la morte dell'università pubblica.
Se le cose restano così, mio fratello all'università non ci andrà.
Vabbe', comunque, non so che altro dire. Mi sento un po' avvilita, un po' frustrata. Perché l'università che vorrei io non potrebbe mai esistere. Perché qui le cose vanno in un certo modo, nel mondo ma qui soprattutto, ed io non ci sto. Ma posso farci ben poco. Parteciperò a tutto, didattica alternativa, manifestazioni... perché se c'è una speranza sta nell'essere uniti, finché ci si indigna tutti insieme e tutti insieme si crede in qualcosa. Altro non so dire, e me ne rammarico.