Caffé

rimuginato da franz , domenica 9 settembre 2007 17:12

N.B. Pensieri dal passato


Vorrei dimenticare il sapore di questo caffè che sa di addio.
Anche se non tutti gli addii sono per sempre, anche se il suo gusto insistente si amalgama alla perfezione con quello dei miei pensieri.
Sono passate ore, ho lavato più volte i denti da stamattina, ma quel sapore è ancora lì.
Magari è il retrogusto della mia nostalgia, per questo non se ne va.
Magari è una mia fissazione, in realtà l’ho già sputato via col dentifricio, e continuo a percepirlo solo per un triste scherzo della mia immaginazione.
Te ne sei andato. E tornerai.
Ma ora come ora la vita è del presente, e la tua assenza è qui, mi sta alle costole.


particolare di "Laurette with a coffee cup", Matisse (Centre Pompidou)


0 Response to "Caffé"