3 mesi :)

rimuginato da franz , mercoledì 26 settembre 2007 11:45

In realtà, non sono molto in vena di scrivere.
Però ho un disperato bisogno di passare il tempo.
Quindi inizierò con questo post, e proseguirò con la traduzione del racconto The Harvest di Amy Hempel, passando per l'attenta lettura (con redazione di scrupoloso e impietoso commento) dell'ultima fatica letteraria dell'amato fratellone... poi credo mi piazzerò davanti alla tv con una nutrita pila di dvd, interrompendo la faticosa attività di guardare film a rotella solo per munirmi di tinozza di gelato (una tra le poche cose che al momento posso ingurgitare) e sintonizzarmi dalle 14,30 alle 15 su Italia 1 per i Simpsons.
Questa sì che è vita.
Escludendo la guancia destra inverosimilmente gonfia e dolorante, e il costante sapore di sangue in bocca.
E i punti che tirano ogni volta che parlo. O che sbadiglio (e se non hai dormito granché la notte qualche buono sbadiglio ci sta tutto).
Insomma, fantastico.
Vi starete chiedendo a cosa devo tutto ciò.
Se siete lettori assidui e attenti, saprete che il mio meraviglioso fantabuloso (e nebuloso :P) soggiorno ad Amsterdam post-maturità è stato funestato dalla perseveranza con cui uno dei miei quattro denti del giudizio (in particolare il disgraziato in basso a destra) ha spinto per fare capolino dalla mia gengiva, causandomi atroci dolori e trip orrorifici da space cake per tutta la mia permanenza nella splendida e bagnata città della fattanza...
Una volta a Roma, visita dal dentista e Rivelazione: i miei denti del giudizio vanno tolti tutti e quattro. Anzi, andavano tolti tutti e quattro... ormai ne restano solo due.
Il disgraziato in basso a destra è stato sfrattato, e il coinquilino di sopra l'ha seguito qualche minuto dopo, giusto il tempo che anche sopra facesse effetto l'anestesia.
Ieri sera, cena con gelato sul finale di Litigi d'amore con Joan Allen e Kevin Costner.
Poi facendo zapping ho beccato Arancia meccanica su La 7... dove sono rimasta, le gambe allungate sul divano con tanto di plaid e Tori addosso a fare la guardia, finché papà non è tornato dal lavoro, iniziando uno dei suoi pipponi standard sul fatto di andare a letto presto.
Erano le 23. Manco avessi 11 anni.
Comunque, per un po' sono rimasta davanti allo schermo senza audio, che tanto Arancia meccanica lo so a memoria. Poi, dato che mi sentivo particolarmente accondiscendente, ho spento tutto senza proferir parola e mi sono infilata sotto le coperte, rifiutando (ora e per sempre) l'Aulin, sia perché sono masochista e ormai assuefatta al dolore, sia per le recenti e poco rassicuranti scoperte in fatto di Nimesulide.
Nottatta tranquilla. Non fosse per il mio infaticabile attorcigliarmi nelle coperte, con Tori che, sentendomi muovere di continuo e credendomi pronta ad affrontare il giorno alle 2, alle 3, alle 4 di notte e molte, molte altre volte tra le 7 e le 9 (ora in cui, provata dalla nottata sportiva ho alzato le chiappe dal letto e sputato nel lavandino un par di litri di bava e sangue, per la gioia di grandi e piccini), si è presentata sempre più ostinata ai bordi del mio letto, con quelle unghiette da Freddy Krueger, pronta ad affettarmi il braccio pur di essere tenuta in cosiderazione.
Stamattina, abbrutimento. Completo.
Ed è quanto si prevede per il resto della giornata.

Avviso per amori e amici: chiunque tra voi si senta in vena di confortare una malatina dotata di super-guancia e impossibilitata - a differenza del solito, e ancora per poco: cogliete al volo l'occasione! - a sparare cazzate e canticchiare tutto il tempo, è bene accetto in questa casa.
Purché rechi con sé almeno un dono, un po' tipo i Re Magi.
Oro e incenso da subito, birra :P non prima di domani, che ancora non posso assumere alcolici.

Che poi, tra l'altro, in tutto questo ambaradàn... oggi io e Valerio facciamo tre mesi.
:P

4 Response to "3 mesi :)"

LapsuS Says:

grandissima pulsafranz, il post è scritto benissimo!!

Anonimo Says:

Domani passo e invece di interpretare uno dei re magi faccio colei che supplirà alla tua direi quasi preoccupante voglia di avere le mie fotografie!!(cos'è l'oro al loro confronto??!!) Cosi poi fai la presentazione del viaggio!!!! :D

franz Says:

ASD dillo che è tutto opportunismo perché per la presentazione hai bisogno di ME!!! :P
Apprezzerò molto la visita, anche perché qui la guancia anziché sgonfiarsi lievita in modo preoccupante...
ciao rossa malpela GH
:*

Anonimo Says:

ma quando la posti la traduzione di "the arvest" che nn riesco a trovarla, hai detto che la facevi e adesso la fai.