Azz... ho scordato le candele!

rimuginato da franz , lunedì 17 settembre 2007 19:14

dal quadernuzzo, 17/09/2007, ore 18.03

The Wanderer
nelle orecchie. Quella cantata da Johnny Cash.
Indosso il kimono corto, e sotto niente.
Sono rimasta a metà del bagno, era finita l'acqua calda.
Ho la testa bagnata, sono stesa a pancia sotto sul letto dei miei, mi guardo allo specchio.
Col kimono e i capelli arancioni sparati verso il cielo, dritti come spinaci, mi sento l'eroina di un manga.
Il cuore mi batte nello stomaco.
E' impossibile, ma sento ancora il calore dell'acqua calda che mi formicola per tutto il corpo.

Adoro adoro ADORO
:)
Questa gioia spontanea ma un po' artificiale, un po' costruita, un po' indotta.

Tori mi artiglia le gambe e mi lecca dietro le ginocchia.
E' un cane, ma fa le fusa. E parla.
Solo con me :)

Quando una canzone è un momento, in tutte le sue sfumature.
Quando ogni respiro è faticoso ma cazzo sai che ce la farai.

Ho avuto in pugno la complessità infinita di un istante.

----------------------

Insomma bagno poco soddisfacente dopo qualcosa come 8 mesi di sole docce, inevitabile conseguenza di una quotidianità frenetica e opprimente.
Perché poco soddisfacente? Immaginate la scena.
Nella vasca, la casa vuota e silenziosa, tanto che quasi si riesce a sentirla respirare.
Il citofono strilla: Luca ha scordato le chiavi.
DOH
Oppure.
Immaginatemi insaponata dalla testa ai piedi, che canticchio felice e inconsapevole.
Faccio per sciacquarmi e - credo abbiano sentito gli urli in tutto il palazzo - SORPRESA! non esce acqua, esce ghiaccio sciolto!
...
DOH

Ma a volte basta così poco.
:)

0 Response to "Azz... ho scordato le candele!"