Incipit senza seguito #1

rimuginato da franz , giovedì 3 agosto 2006 11:48

Lo sai che non mi piacciono i lunedì. Sono una ragazza strana e odio i lunedì.
Qualcosa da ridire? Stai attento, perché sono davvero incazzata. Si potrebbe dire che ho deciso di iniziare a raccontare proprio per questo: sono incazzata. Sì, con te. No, non guardarti intorno con aria innocente: parlo proprio a te. Ti sto fissando ora, sono dall’altra parte della strada.
Esatto, quella ragazzina strana con i capelli arruffati e la calze bucate. Proprio io. Avrei qualcosa da dirti, ma qui non è il posto adatto, entriamo in quel caffè in fondo alla strada. Dai, datti una mossa. Non ho tutta la vita per stare ad aspettarti. Mica avrai paura di me, no? Dimostrami che sei un vero uomo. Attraversa la strada, prendimi sotto braccio e portami nel caldo di quel caffè. E già che ci sei, ordinami anche un bel cappuccino, da bravo gentiluomo. E sbrigati, che sto gelando! Ecco, hai capito finalmente.

Bravo.

5 Response to "Incipit senza seguito #1"

Anonimo Says:

Ciao Franz...se non ti piacciono i lunedì, ascolta la canzone "I don't like mondays" dei Boomtown Rats... il testo è geniale...

Ciao Bea

franz Says:

Infatti ho tratto spunto proprio da quella canzone, anche se nella versione eseguita da Tori Amos ;)

RT Says:

ma insomma Tori Amos è una ke non fa altro ke rubare testi altrui??? Bella roba...

franz Says:

In verità ha inciso un unico album di cover e ben 9 di canzoni interamente composte da lei... in quasi 20 anni di carriera artistica mi sembra abbastanza lecito avere il desiderio di rivisitare canzoni scritte da altri non credi? Mi sa che hai detto una gran cazzata.