Giornata ordinaria di noia sottile

rimuginato da franz , martedì 22 agosto 2006 17:21

Sto gironzolando tra i vari blog... con Tori raggomitolata sulle mie ginocchia. La posizione è dannatamente scomoda, ma la piccola aveva una crisi da carenza d'affetto... come negarle un po' di calore umano?
Poco fa ho aperto il frigo senza guardare e un pezzo dello sportello (effettivamente provato all'inverosimile dalla prepotenza di numerose dita voraci) mi è rimasto in mano. Mi sono tranciata via una striscia di pelle dall'indice ma in effetti niente di grave.
Questa pseudo-noia, questa sì che è grave.
Non che io trascorra le mie giornate nell'apatia a fissare il vuoto o rigirarmi i pollici... stamattina ho tagliato i capelli a mio fratello, mi son fatta una doccia lunghissima e corroborante, ho preparato un buon pranzetto e me lo sono spazzolato con gusto, poi ho guardato i Griffin, e poi mi sono sbracata sul letto a leggere, e poi ho nutrito coccolato strapazzato Tori... e ora sono qui. Voglio dire, per essere una scialbissima giornata d'agosto qualunque, in una Roma dalle saracinesche abbassate, e deserta, sì, ma non più abbastanza da risultare paradisiaca, poteva andarmi molto peggio.
Senti te che discorsi. Cioè, io ogni tanto me lo chiedo: ma a che cazzo serve tenere un blog? Perché ho così bisogno, periodicamente, certe volte di tanto in tanto, altre volte più spesso, di sparare stronzate che non interessano a nessuno, eppure almeno incosciamente ritenute degne di starsene qui, in bella vista, sotto gli occhi di chiunque voglia leggerle, che magari sia annoiato quanto me? Qual'è il senso, quale l'utilità?
Potrei consumare la mia vita in mille modi più degni, sicuramente. Ma tutto questo farà parte dello spreco adolescenziale/giovanile, immagino... ovvero, sarà che non posso farne a meno.
Beh, fine della mezz'oretta di aria, il mio cervello se ne torna in gattabuia.

Quasi quasi... mi faccio uno shampoo.

:PpPpPpPp

0 Response to "Giornata ordinaria di noia sottile"