Accaduto poco fa

rimuginato da franz , mercoledì 2 agosto 2006 13:07

Ringhiava minacciosamente a qualcosa. O qualcuno, Franz non avrebbe saputo dirlo, perché dalla sua postazione davanti al computer la visuale era molto limitata.
Cosa si nascondeva dietro il letto, cosa provocava tutta quella agitazione nella sua fida amica a quattro zampe? L’ansia cresceva, mentre quel ringhiare si faceva di momento in momento più basso e minaccioso, traducibile dalla lingua canina all’italiano con l’espressione di sfida “vieni avanti se hai il coraggio” corredata dalla postilla “avvicinati e ti faccio a pezzi”.
Con le mani tremanti e gli occhi spalancati, pronti a cogliere la minima traccia di una presenza estranea, Franz finalmente si alzò dalla poltrona ergonomica, lasciando che continuasse a dondolare alle sue spalle, troppo tesa anche solo per respirare.
Quel ringhio inquietante proseguiva, ostinato e vibrante di paura. Franz c’era quasi, ormai solo pochi passi la separavano dall’angolo del letto, superato il quale si sarebbe trovata di fronte a quella terribile minaccia, senza barriere che la proteggessero, del tutto indifesa in balia di una creatura senz’altro ostile.
Lentamente completò quell’ultimo passo, e si offrì al mostro.
Già, il mostro… ovvero Pallino, uno dei tanti peluche, dalle dimensioni sì e no di un porcellino d’india, della sua piccola dolce ma un po’ nevrotica chihuahuina Tori.

Umpf.

0 Response to "Accaduto poco fa"