The Beekeeper

rimuginato da franz , sabato 5 marzo 2005 05:45

Oggi papi mi ha regalato il nuovo cd di Tori. The Beekeeper.
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
L’ho ascoltato un po’, ma troppo poco per poter emettere sentenze. Comunque, mi sono resa conto che con lei non riesco più ad essere imparziale. La sento quasi come un’amica di vecchia data, impossibile da giudicare. La sua arte… è così com’è, ed io l’amo in ogni caso. Lei, l’ape regina dai boccoli rossi e la bocca di ciliegia. Lei, la mia più grande fantasia, quasi un sogno ad occhi aperti, compagna di gioie e sventure. Lei. Cioè: la sua musica.

Sleeps With Butterflies mi fa piangere. Tori Amos in generale mi fa piangere. Questo nuovo cd. Gli altri cd. Le canzoni che sono state colonna sonora della storia di me e Simone, e anche quelle che lui non ha mai ascoltato, che sono la colonna sonora di una storia che insieme non avremo mai. Mi manca quello che ho avuto e poi perso, e altrettanto mi manca quello che non avrò mai: un futuro franz e Simonem. Così, deliquio per franz in solitudine, ma completa, fusa con la melodia, saldata proprio lì, nella distanza tra una nota e l’altra, e lo sguardo dell’udito su Simonem, che non c’è, ma qualche volta, così, per incantamento, sembra quasi che un po’ ci sia.

0 Response to "The Beekeeper"