incomplete

rimuginato da franz , lunedì 2 marzo 2009 10:51

Parlare.
Ma di cosa? Del concerto di Caparezza, ok, iniziamo da qui, un cenno brevissimo.
E' stato memorabile... reso ancora più indimenticabile dal fatto che, per come si erano messe le cose (biglietti finiti, botteghino chiuso), entrare sembrava ormai una possibilità remota, più di veder comparire maiali volanti nel cielo nero sopra l'Atlantico e il suo tendone. Invece la nostra perseveranza è stata infine ricompensata, e il concerto l'abbiamo visto zero per la lontananza dal palco unita all'inquietantemente alta incidenza di esseri umani sopra il metro e 70 stipati proprio davanti a noi, ma un concerto più che visto andrebbe ascoltato (anche se quello del Capa è sempre più uno show che un normale concerto), e noi l'abbiamo ascoltato, sì, con gli occhietti sbrilluccicanti di entusiasmo. Michele Salvemini è un piccolo genio di esuberanza e acutezza commoventi. Abbiamo riso, cantato, saltellato, secernendo sudore a manetta e restando presto senza voce. Ad un passo dal collasso su Abiura di me *_*
Il dopo concerto... quello è stato caldo e dolce.
Dopo la traversata Monte Mario-Eur A/R, nella Clio, alla guida: ME, mi sento DDDDIO. Ormai posso andare all'incirca ovunque.

L'assenza prolungata di sonno ha l'effetto di una sostanza stupefacente. Realtà altra. Percezioni distorte. Non soffro d'insonnia, ma esprimo solidarietà per chiunque faccia parte della schiera dei nottambuli.

Oggi mi sento strana. Le lezioni sono ricominciate, ma sono rimasta a casa a dormire, ritagliandomi un ultimo giorno fuori dal tempo, per regalarmi almeno altre 24 ore di vago relax tra la fine della sessione d'esami (dagli esiti accettabilmente brillanti) e l'inizio della solita routine. Mi sento strana, dicevo. Mi sento molto sola. La stanza è un delirio, un porcile, direbbe qualcuno. Ascolto musica random, e leggo avidamente Umberto Galimberti... una lettura utile e fruttuosa per questa me di ora. Voglio indagare i meandri dell'animo umano, scandagliare nei recessi, infilarmi nei buchi, illuminare gli angoli bui. Non ho paura di scoprire scomode verità. Voglio solo sapere. Ascoltare tutte quelle piccole rivelazioni che rientreranno di volta in volta nella sfera delle mie possibilità di comprensione, un passetto dopo l'altro. E mi sento sola, e immersa. E da un certo punto di vista, non potrei stare meglio di così. Non cinismo, ma realismo. Crudezza. Consapevolezza. Ho tra le mani il globo infuocato e palpitante delle infinite possibilità, mi sento potente, quasi onnipotente. Come se ancora tutto fosse da fare, e il tempo per agire e pensare fosse infinito. Amo visceralmente sentirmi così.

Non l'immobilità, ma il movimento.

Devo solo rassegnarmi al fatto di non poter essere perfetta.
Ignorare il vuoto.
Oppure, la meta irraggiungibile: superare la dicotomia Bene/Male, nella mente che ha realizzato la Vacuità... sì, insomma, mi è piaciuto l'esame di Storia delle Religioni.

Ora andrò a sfoltire la lista di cose da fare. E dato che, pensiero, io non ho più parole, resterò in silenzio, per la gioia di chiunque mi trovi logorroica.

Cheppalle questo blog. Shhhhhhhhhhh.

5 Response to "incomplete"

Anonimo Says:

non so se hai visto sul mio blog qual'è l'ultimo concerto cui sono andato.. Inutile dire che sono d'accordo su tutto. Inutile dirti anche (perchè l'hai scritto già tu in passato) che è bello e assurdo vedere come a volte si hanno gli stessi pensieri e le stesse sensazioni. Quindi.. Grazie!
Tra pochissimo esce Soffocare (anche se sembra il contrario, in realtà non parlo solo di questo) NON VEDO L'ORA!!
Un abbraccio virtuale!
Jdylan

Ah, a proposito: Galimberti l'ho citato sulla mia tesi! ;)

franz Says:

Anche tu Capa's fan *_*
Soffocare sì, decisamente anch'io non vedo l'ora... speriamo che questa sia la volta buona!
Di Galimberti sto leggendo Le cose dell'amore... molto interessante.
Su cosa verteva la tua tesi? Ah, ma tu sei un filosofo ve'? =)
:***

Anonimo Says:

Si, più o meno, diciamo aspirante tale! ;) La mia tesi era sull'empatia, quindi con le cose dell'amore c'entra eccome!! Ti consiglio anche "La geometria delle passioni" di Bodei, che tratta circa gli stessi temi!
Per soffocare ho comprato ieri best movie e non v'è traccia, mi sto alterando perchè sul numero di gennaio c'era scritto che usciva a Marzo! bah.. non so più che dirti, organizziamo una protesta davanti a cinecittà, o al vaticano!!

Anonimo Says:

esce il 13 o il 15 Maggio. (ma non mi fido più di nessuno) :(
jdylan

Anonimo Says:

ho parlato con una mia amica americana che mi ha detto che da loro è andato dritto dritto in home video perchè le distribuzioni americane non hanno visto di buon occhio (a causa dell'opinione pubblica) i messaggi che il film ..bho dà?
bhe cmq galimberti è della pasta di baricco che è della pasta di martinelli che è della pasta di chi vuole fare una lavanda gastrica intellettuale a chi lo legge .
Della serie verità rivelate :/