If it was someone you truly loved?

rimuginato da franz , martedì 12 agosto 2008 09:24

Ieri sono impazzita... io e Michael siamo andati prima a vedere Ombre dal passato all'Adriano (che, con tutti i ricordi meravigliosi che gli sono legati, ora che incarna il concetto stesso di lenta e inesorabile decadenza, è in grado di suscitare in me un radicato e diffuso senso di profonda malinconia... ripenso alle tonnellate di film con Simone... un'epoca che finisce) e poi viaggio fino alla Feltrinelli della Galleria Colonna... in testa una meta ben precisa: la pila di copie di Breaking Dawn, ultimo capitolo della Twilight Saga di Stephenie Meyer, nella sezione internazionale. Uscirà in italiano a novembre, ma la succosa occasione di leggerlo prima e allo stesso tempo esercitare (anche troppo, è un tomazzo da 750 pagine!) il mio inglese brillava ai miei occhi con la forza di un richiamo dal fascino irresistibile.
E poi devo dire che a leggerla in lingua originale, la sto rivalutando un po', la famigerata Stephenie... al di là della storia che ha saputo concepire, pucciosa e piena di suspance (oltretutto parla di vampiri, e a quel punto chiudo il discorso alzando le mani), anche stilisticamente non è proprio da buttare al cesso. Probabilmente in italiano molto si perde nel processo di traduzione.
Aspetto con impazienza l'uscita del film sul primo capitolo... che bello, mi sento bimbetta felice!
:D

Sogni assurdi. Di me che sclero e mi iscrivo ad una scuola d'arte. Una scuola di Cinema.
No comment.
-.-

0 Response to "If it was someone you truly loved?"