2+2=5

rimuginato da franz , mercoledì 20 agosto 2008 20:41

Ero qui davanti allo schermo del pc, a pensare. Quando sono tornata in me era buio, il buio è sceso senza che me ne accorgessi, e continuo ad ascoltare i Radiohead. C'è osmosi perfetta, in questo momento. E non sono felice, e non sono triste.
Dopo quattro lunghi giorni ai confini della realtà, scambiando il giorno con la notte, respirando Roma d'agosto così deserta, silenziosa... non sono rimasta sola. Di compagnia ne ho avuta anche troppa, tenendo conto di quelle che erano le previsioni. Ho abusato di me stessa, mi sono fatta a pezzi per puro diletto, e sono fusa e sfatta, ma era quello che ci voleva. E' andata bene così.
Noi insieme a sguazzare nella stessa pozzanghera, nell'allegria da stato alterato, Shrek 2 e Animal House, Aladdin e Alice nel Paese delle Meraviglie, nei momenti di silenzio sospeso, nella mia camera buia alle 5 del mattino sospirando tra un pensiero e l'altro.
Nessuno è riuscito a risollevare l'altro dal pavimento freddo, e, anche se ci abbiamo provato, nessuno ha dimenticato mai realmente se stesso. Però, per motivi diversi, eravamo insieme nel gorgo. Insieme e soli, soli e insieme.
E' stato bello.
Domenica notte a piedi fino alla stazione Cipro, ostinandoci a parlare in inglese, seduti in mezzo alla strada deserta alle 2,30 del mattino a discutere del senso di un'esistenza, di verità superiori, di mondi racchiusi in granelli di sabbia, di domande senza risposta. A sconvolgerci il cervello a vicenda, a prenderci cura gli uni degli altri (alcuni più di altri ma fa niente XD).
E sì, sono veramente convinta che la chiave siano le persone. Ma ora non c'è niente da fare, cioè, sto ancora costruendo le fondamenta.
Abbiate pazienza, work in progress.

0 Response to "2+2=5"