L'inizio della fine

rimuginato da franz , venerdì 8 giugno 2007 15:37

La fine di un'era.
Tiro le somme.
E mi sento perduta mi odio mi disprezzo.
Per non aver capito prima ciò che avrei voluto essere.
Per non essermi resa conto che ci sono cose che non tornano.
Per essermi concentrata e focalizzata sulle cose sbagliate lasciando da parte quelle veramente importanti.
Per tutti i "ciao" non detti.
Per la mia scarsa diplomazia, a volte.
Per non aver trovato il modo di essere me fra quelle quattro pareti anziché restare in apnea e ripetermi che la vita vera è fuori.
Per tutte le cose che avrei voluto fare e non ho fatto... per paura, timidezza, dando troppa importanza a quelli che immaginavo sarebbero stati i giudizi altrui... per tutte le occasioni che ho lasciato sfilare davanti ai miei occhi e scorrere tra le dita senza neanche provare ad afferrarle, convinta di non esserne all'altezza, io come sempre il più implacabile giudice di me stessa.
Per tutto l'amore che non ho saputo dare, nelle piccole cose.
Per essermi lasciata troppo spesso paralizzare dall'ansia.
Per non aver dato una seconda possibilità, per essermi chiusa in me stessa, per aver giudicato.

Il liceo è finito oggi.
Il futuro è vago indefinito fumoso.
Ed io sono terrorizzata.

In bocca amaro di nostalgia e rimpianto.

Per qualche speranza aspetterò domani.

2 Response to "L'inizio della fine"

Anonimo Says:

mmmh!Te vojo bene assai! (leggilo alla napoletana mi raccomando)
Non vedo l'ora del nostro appuntamento a tre!! Domani?? vavu

Anonimo Says:

ti voglio bene e mi mancherai.

adri