Pisola

rimuginato da franz , mercoledì 9 febbraio 2005 06:41

Oggi... oggi abbiamo comprato un criceto baltico. Io e Amore. E' una femminuccia, l'abbiamo chiamata Pisola... così poi quando prendiamo un maschietto lo chiamiamo Pisolo :P
Lo so che è una crudeltà tenere animaletti in gabbia, che non si dovrebbero comprare per principio, quantomeno per "spezzare la catena dell'indifferenza"... ma... che dire. Erano lì. Piccoli, bianchi, tenerissimi. E in un secondo sono tornata ad essere quella bimbetta di 10 anni fissata con gli uccellini, i pesciolini, le tartarughine e così via... Era da un bel po' che non mi dimostravo COSI' infantile in effetti... Ma il problema è che i miei non vogliono lasciarmela tenere, la Pisola... Perché sono troppo disordinata, in casa non abbiamo spazio, non ho tempo già per le mie cose, figurarsi per quelle di una creaturina viva e bisognosa di cure assidue! Sarà dura far cambiare loro idea. Tenterò un primo approccio portando Pisola qui a casa per qualche giorno... Incrociamo le dita! Ci tengo troppo... sembra assurdo ma... se posso prendermi cura di lei mi sento meno sola... insomma, gioco un po' a fare la mamma. Mi fa sentire utile, in qualche modo.
E poi mi piace :)

0 Response to "Pisola"