Hoppípolla

rimuginato da franz , domenica 13 luglio 2008 09:47

Ieri sera concerto dei Sigur Rós. Non avevo mai provato niente del genere. E' stato meraviglioso... qualunque cosa riesca ad annullarmi così, ad assorbirmi, svuotarmi la testa e riempirmi di... non so, amore? Non so dire cosa fosse... era felicità di essere lì, di non avere pensieri tangibili, sentirmi bene, sentirmi VIVA. Quella felicità consapevole, perché ha in sé il dolore e la malinconia della vita, al livello più profondo possibile. Qualcosa che ti fa sorridere nonostante il dolore (di vivere) e la tristezza (di vivere), pensare Voglio essere qui, voglio esistere anche solo per momenti come questo. Lacrime, e pelle d'oca. E sì, Valeriò, troppo vero: se il Paradiso esiste, la colonna sonora è dei Sigur Rós... ieri dopo Sæglópur, dopo Hoppípolla... ne ho avuto la certezza. Eh eh. Mio fratello dice che se il Paradiso esiste, le musiche sono affidate ai Kiss... bah, ha travisato senz'altro... oppure è solo così invasato, e lo posso capire. Quando si tratta di cinema, musica, al limite arte in genere... beh lo capirò sempre. Ci capiremo sempre. Non saremo mai soli.
E ora, dopo una settimana io e Tori sole solette, io a studiare (e prendere miracolosamente 30 all'esame di lingua e traduzione inglese, la bellezza di 12 crediti), ingozzarmi di schifezze, guardare film, leggere, farmi di Sigur Rós e Coldplay (l'ultimo cd è SPE TTA CO LA RE), Tori irritabilissima a sonnecchiare sulle mie gambe, il resto dell'allegra combriccola a fare il bagno a Tropea... boh dopo questa alienante ed a suo modo meravigliosa settimana, oggi l'incantesimo si spezza: tornano tutti. Quindi con Takk... a palla nelle orecchie, la testa ancora alla Cavea dell'Auditorium, mi accingo a rendere questa casa presentabile... e a cercare di studiare per l'ultimo mortalmente noioso esame di linguistica tedesca.

P.S. chiunque mi incontri per le strade di Roma, occhiali rosa e rossi, cespuglio/fungo atomico in testa (momentaccio, la mezza lunghezza), e maglietta viola dei Sigur Rós, è pregato di attaccare bottone... dirmi Ciao, anche a me fanno impazzire i Sigur Rós!, entrare nella mia vita e rivelarsi una persona meravigliosamente compatibile. Insomma... sennò che l'ho comprata a fare?! XD

Ed ecco la setlist della data di Roma... mitica ivana85 dal sito lastfm.it ;)

0 Response to "Hoppípolla"