give

rimuginato da franz , sabato 19 settembre 2009 09:34

Da tre notti, alla stessa ora, faccio sogni angoscianti. In ognuno di questi vengo tradita, abbandonata, e per quanto possa disperarmi o andare su tutte le furie, alla fine resto sempre e comunque sola. Sogni da cui mi sveglio col fiatone, piangendo, e che sembrano avere la qualità di essere più appiccicosi del normale, di saper permeare della loro intangibile materia tutta la realtà. Passa sempre un po' di tempo prima che io riesca a scollarmeli di dosso, e quel poco basta a segnare la mia giornata con una nota di disagio, di ansia, di malinconia, di sgradevole dissonanza.

Sono tornata da Venezia con troppi pensieri da rimestare nel pentolone. Dolci, da sciogliere al tepore di una fiamma bassa, ma anche amari, metallici, come il sapore che ho costantemente in bocca da quanto ho iniziato a prendere l'antibiotico. Vorrei mollare tutto e andare al cinema, a vedere un film qualsiasi, solo per svagarmi, essere qualcun altro. Ma rimango a casa, chiusa tappata barricata, con i libri di due esami indesiderati aperti davanti. Mi sento sola da avere il fiato corto, a volte, e allora penso che per fortuna che c'è Tori. Che poi alla fine le Tori che mi tengono compagnia sono due, dato che sto ascoltando da un po' l'ultimo cd della Amos, Abnormally Attracted to Sin, per prepararmi al concerto del 30 settembre. Niente altro da dire. Sono irrimediabilmente e a tempo indeterminato inadatta a qualsiasi contatto umano.

Si parla di Nostradamus, dell'anno 2012. Personalmente credo che la fine del mondo sia già iniziata. C'è qualcosa di profondamente sbagliato nell'aria.

Give

0 Response to "give"